Visti e Documenti

E’ necessario il passaporto valido almeno sei mesi dalla data di ingresso. Per soggiorni inferiori ai tre mesi non è richiesto il visto di ingresso.

Fuso Orario

7 ore in più rispetto all’Italia. 6 ore quando da noi vige l’ora legale.

Moneta

Il Dollaro di Singapore, equivalente a circa 0.48 Euro, è la valuta corrente del paese. Molto usate le carte di credito.

Vaccinazioni

Nessuna vaccinazione obbligatoria per entrare a Singapore. E’ richiesta la vaccinazione per la Febbre Gialla alle persone che provengono da zone infette.

Telefono

Per raggiungere telefonicamente Singapore occorre comporre lo 0065 seguito dal numero dell’abbonato richiesto. Per telefonare in Italia da Singapore occorre comporre il prefisso internazionale 0039 seguito dal prefisso interurbano senza lo zero e dal numero dell’abbonato richiesto. Sono ammesse chiamate personali con pagamento in Italia (collect call).

Tasse Aeroportuali

15 dollari di Singapore per ogni passeggero in uscita e diretto verso qualsiasi destnazione e 5 dollari di Singapore per la Malesia occidentale ed il Brunei.

Patente

E’ richiesta la patente internazionale. Si guida sulla sinistra.

Abbigliamento

Per il clima tropicale a Singapore è consigliato un abbigliamento estivo (preferibilmente in tessuti naturali) e pratico specialmente se si fanno escursioni. La maggioranza di ristoranti e di locali notturni non richiedono abbigliamento formale. Magliette, bermuda, jeans, pantaloni sportivi, scarpe da ginnastica o ciabatte sono accettati quasi ovunque. In alcuni dei locali più sofisticati (ristoranti o nightclub) è comunque richiesto un abbigliamento più formale. Nei locali più alla moda non sfigurete con un bell’abito. Nel dubbio è sempre meglio controllare se il locale addotta regole sull’abbigliamento.