Visti e Documenti

Non viene richiesto alcun visto d’ingresso per soggiorni inferiori ai 21 giorni, ma è sufficiente esibire il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.

Fuso Orario

Rispetto all’ora italiana la differenza di fuso orario è di più 7 ore quando in Italia vige l'ora solare e più 6 ore se in Italia è in vigore l’ora legale.

Moneta

L’unità valutaria è il Peso Filippino diviso in cento centesimi. 1 Euro corrisponde a 65 pesos circa. Nei principali alberghi e negozi vengono accettate le carte di credito, i travellers cheques, i dollari americani, ma in ogni caso la valuta straniera maggiormente accettata è il dollaro americano, che spesso risulta più semplice (e meno costoso) da cambiare rispetto ai travellers' cheque.

Vaccinazioni

Non è prevista alcuna vaccinazione obbligatoria. Da ricordarsi che nelle Filippine, come in qualsiasi altro paese dell'asia, non è sicuro bere l'acqua di rubinetto, per cui è consigliabile consumare solo acqua in bottiglie sigillate oppure bevande calde.

Telefono

Si può usare la TIM Card e telefonare direttamente in Italia oppure attraverso il centralino del Vostro hotel. I telefoni cellulari funzionano sia a Manila che a Boracay.

Tasse Aeroportuali

Per i voli internazionali 550 pesos, 300 per quelli nazionali, pagabili unicamente in dollari o in moneta locale.

Patente

Italiana (fino a 3 mesi)

Abbigliamento

Cappellino, occhiali da sole, creme protettive, repellenti per gli insetti sono indispensabili, utili un maglioncino o uno scialle per la sera ed un impermeabile pieghevole, gradito un capo elegante negli alberghi a Manila.