Quotazioni

Proposta 14 Viaggi di Nozze Vietnam e Cambogia 15 giorni/12 notti Le Perle indocinesi

HANOI, HALONG, DANANG, HUE, HOI AN, SAIGON, CAN THO, CHAU DOC, CROCIERA SUL MEKONG, PHNOM PENH, SIEM REAP


Possibilità di estendere o personalizzare l’itinerario descritto

ITINERARIO
Hanoi (1 notte), Halong (1 notte), Danang, Hue (1 notte), Hoi An (2 notti), Saigon (1 notte), Can Tho (1 notte), Chau Doc (1 notte), Crociera sul Mekong, Phnom Penh (1 notte), Siem Reap (3 notti)

ESTENSIONE MARE

possibilità di aggiungere una qualsiasi estensione mare

ARRANGIAMENTO
formula privata con guida parlante italiano

Trattamento pensione completa

ALBERGHI

possibilità di scegliere alberghi di prima categoria, prima categoria superiore o lusso

Speciale benefit sposi
pacchetto Honey Moon

IL VIAGGIO
Un viaggio nello spazio e nel tempo. Il Vietnam offre panorami e scorci di vita quotidiana dove il tempo sembra essersi fermato, in Cambogia la bellezza dell’Angkor Wat ci porta ancora più indietro e davvero crederemo di essere arrivati fin qui con la macchina del tempo.

IL NOSTRO GIUDIZIO
Un viaggio che offre la possibilità di scoprire due delle più significanti realtà dell’Indocina ovvero il Vietnam, un paese affascinante e unico con paesaggi di straordinaria bellezza e città che testimoniano l’influenza delle colonizzazioni susseguitesi nel corso della storia, la Cambogia che mostra la spontaneità di un popolo accogliente ed uno dei siti archeologici più belli al mondo: l’antica città di Angkor testimonianza di una civiltà fiorente e straordinariamente evoluta. Un viaggio che richiede predisposizione a continui spostamenti.
Di particolare fascino è il passaggio dal Vietnam alla Cambogia risalendo il fiume Mekong a bordo di un confortevole battello per la navigazione fluviale.

GIORNO 1 : Partenza dall'Italia

Partenza da Roma o Milano con volo di linea. (Possibilità di partire da altri aeroporti d’Italia) Pasti e pernottamento a bordo.

GIORNO 2 : HANOI

Arrivo all’aeroporto di Hanoi e disbrigo delle formalità di frontiera per il rilascio del visto. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Pranzo in un ristorante locale e po- meriggio a disposizione. In serata spettacolo delle marionette sull’acqua. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

GIORNO 3 : HANOI - HALONG

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento per la baia di Halong passando per Haiphong. Imbarco e navigazione nella baia definita l’ottava meraviglia del mondo. Pranzo a bordo. Visita di una delle grotte più famose di Halong, con bellissime formazioni di stalattiti e stalagmiti. Al tramonto rientro ad Halong e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 4 : HALONG - Hanoi - HUE

Prima colazione in hotel. Partenza per Hanoi. Arrivo e inizio della visita della città con la Pagoda a un solo pilastro, il Mausoleo di Ho Chi Minh, il Tempio della Letteratura, il tempio Quan Than e il lago della spada restituita. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Hanoi e imbarco sul volo per Da Nang. Arrivo, trasferimento a Hue e sistemazione in hotel.
Cena e pernottamento.

GIORNO 5 : HUE - HOI AN

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Cittadella Imperiale. Escursione in battello sul fiume dei profumi fino alla pagoda Thien Mu ed alla tomba imperiale di Tu Duc. Pranzo in ristorante locale. Nel primo pomeriggio proseguimento via terra per Hoi An. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 6 : HOI AN

Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città di Hoi An, con la visita della vecchia cittadina con il ponte giapponese del 1592, il tempio dedicato alla dea Fukie e le vecchie case comunali. Pranzo in ristorante locale e tempo a disposizione per rilassarsi o per continuare la visita di Hoi An. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 7 : HOI AN - Da Nang - SAIGON

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento all’aeroporto di Da Nang e partenza con volo per Saigon. Arrivo e trasferimento in hotel. Pranzo in un ristorante locale. Nel primo pomeriggio visita di Saigon, con la Cattedrale di Notre Dame, l’edificio dell’ufficio postale, il mercato Binh Tay. Sosta in una fabbrica di lacche, tipico prodotto di artigianato locale, si prosegue con la visita del quartiere Cho Lon e della pagoda Thien Hau. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 8 : SAIGON - Delta Del Mekong - Vinh Long - CAN THO

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza in auto per Cai Be da cui ci si imbarca per una crociera sul Mekong per osservare la vita nei villaggi costieri, la foltissima vegetazione e gli innumerevoli canali che costituiscono il delta. Sosta a un mercato galleggiante e a un giardino di bonsai quindi visita di una fattoria e pranzo. Proseguimento fino a Vinh Long, importante centro religioso e proseguimento per Can Tho sul delta del Mekong. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 9 : CAN THO - CHAU DOC

Prima colazione in hotel. Al mattino presto escursione in barca per vedere il mercato galleggiante di Cai Rang. Par- tenza per Chau Doc. Arrivo e pranzo in un ristorante locale. Visita del tempio della Signora Xu, del villaggio di pescatori e del villaggio etnico dei Cham. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 10 : CHAU DOC - PHNOM PENH

Prima colazione in hotel. Imbarco e partenza per la navigazione lungo il Mekong alla volta di Phnom Penh. Arrivo e incontro con la guida cambogiana, trasferimento in hotel. Visita del Palazzo Reale, della Pagoda d’Argento e del Museo Nazionale. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio si visita il museo del genocidio Toul Sleng e il Wat Phnom. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 11 : PHNOM PENH - SIEM REAP

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Siem Reap. All’arrivo si procede con la visita dei templi: la porta meridionale dell’Angkor Thom, il Bayon, il Baphoun, la Terrazza degli Elefanti e il Leper King. Pranzo in un ristorante locale. Pomeriggio dedicato alla visita di Angkor Wat per poi ammirare il tramonto dalla montagna di Bakheng. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 12 : SIEM REAP

Prima colazione in hotel. Escursione ai templi di Banteay Srey e Banteay Samrè. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita ai templi di Preah Khan, di Neak Pean, di Pre Rup, di Takoe e di Taprohm. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 13 : SIEM REAP

Prima colazione in hotel. Visita in barca al villaggio galleggiante dei pescatori di Tonle Sap. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita al complesso dei templi di Rolous con Bakong, Prah Ko e dei templi Lolei. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 14 : SIEM REAP - Bangkok

Prima colazione in hotel. Visita ai mercati locali di Phsar Chas e Phsar Loeu. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo in coincidenza con il volo intercontinentale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

GIORNO 15 : Arrivo in Italia

Arrivo all’aeroporto di Milano o Roma. Ritiro dei bagagli e fine del viaggio.

Note:

Come da regola internazionale l'orario previsto per la consegna delle camere e' alle 14.00, il nostro corrispondente cercherà di fare in modo, qualora sia possibile, che queste vengano assegnate prima dell'orario stabilito. Questo programma può cambiare in base alla disponibilità dei voli domestici, delle condizioni atmosferiche e di trasporto senza alcun preavviso. Il nostro corrispondente farà tutto il possibile per attenersi al programma sopracitato.