Quotazioni

Proposta 08 - Partenza Capodanno 2018 - Viaggio in compagnia in Vietnam e Cambogia 15 giorni / 12 notti

Date partenze garantite

- dal 27/12/2018 al 10/01/2019

MILANO, HANOI, HALONG, HUE, HOI AN, MY SON, SAIGON, CAI BE, VINH LONG, CAN THO, CHAU DOC, NAVIGAZIONE LUNGO IL MEKONG, PHNOM PENH, SIEM REAP, MILANO


IL VIAGGIO
Il Vietnam è un paese piacevole da visitare che sorprende il viaggiatore per la cordialità della sua gente, la sua atmosfera coloniale, il contrasto tra la vita frenetica delle città e la tranquillità delle campagne, pittoresche cittadine colme di templi, pagode e case coloniali, bellezze naturali quali la baia di Halong o il delta del Mekong. Luoghi che coinvolgono il viaggiatore in un lento e continuo scorrere d’immagini e sensazioni che si perdono in una percezione dello scorrere del tempo dilatata. Il Vietnam vanta una straordinaria civiltà millenaria, di cui si ha testimonianza in molteplici siti e monumenti disseminati in tutto il paese dai templi di Hanoi alla città imperiale di Hue, ma anche influenze risalenti alle varie colonizzazioni che si sono susseguite nel corso della storia offrendo così un fascino frutto della mescolanza tra culture orientali ed occidentali. A Saigon come in altre metropoli asiatiche, accanto a grattacieli ultramoderni sorgono diversi mercati, pagode, templi ricchi di storia e fascino. Viaggiare in Cambogia e’ come viaggiare in un’altra dimensione, in mezzo ad una natura autentica, allo stesso tempo dolce e selvaggia. Il maestoso complesso di Angkor è testimonianza della grande civiltà Khmer, che un tempo dominava su tutta l’Indocina.

ALBERGHI
Hanoi: Hanoi Pearl Hotel (deluxe city view room)
Hue: Pilgrimage Village Resort (deluxe valley wing room)
Hoi An: Ancient House Village (garden view superior room)
Saigon: Liberty Central (deluxe room)
Can Tho: Victoria Can Tho Resort (superior room)
Chau Doc: Victoria Chau Doc Resort (superior room)
Phnom Penh: Frangipani Royal Palace (deluxe room)
Siem Reap: Damrei Angkor Hotel (deluxe bathtub room)

BARCHE
Giunca Baia di Halong: Giunca non privata con cabina e bagno privati
Speed boat ChauDoc-Phnom Penh: Blue Cruiser o similari

NOTA: Gli alberghi previsti potrebbero cambiare in base alla disponibilità al momento della prenotazione con alberghi similari di pari categoria. La nostraorganizzazione farà tutto il possibile per attenersi agli alberghi elencati.


OPERATIVI AEREI
-Milano Malpensa/Bangkok, Suvarnabhumi      TG 941  13:05    05:55 +1   
-Bangkok, Suvarnabhumi/Hanoi                         TG 560  07:45    09:35    
-Hanoi/Hue                                                          Volo interno
-Danang/Saigon                                                   Volo interno
-Phnom Penh/Siem Reap                                     Volo interno
-Siem Reap/Bangkok, Suvarnabhumi                 TG2591  20:45    21:55   
-Bangkok, Suvarnabhumi/Milano Malpensa      TG 940   00:35    07:10


INFORMAZIONI UTILI


QUANDO VISITARE IL VIETNAM E LA CAMBOGIA:

In Vietnam sono diversi i fattori che influenzano ilclima: dalla sua estensione in senso latitudinale, ai monsoni, allapresenza di rilievi, così che, nello stesso periodo dell'anno, sipossono verificare situazioni di clima opposte nelle varie province.Nel sud del paese si possono individuare con una certaapprossimazione due stagioni: la stagione umida (da maggio asettembre, con alte punte di piovosità da giugno ad agosto) e lastagione secca (da ottobre ad aprile). La zona costiera centrale godeinvece di un clima più secco mentre la parte settentrionale hainverni più freddi (da novembre ad aprile) e calde estati (da maggioa ottobre). Naturalmente, le regioni montane sono più fresche diquelle costiere e durante l'inverno le temperature possono scendereanche sotto zero.

La Cambogia rientra nell’area monsonica e presenta dueprincipali stagioni climatiche.

Un periodo piovoso che va da maggio a settembre, checoincide con l’arrivo del monsone durante il quale si registranotemperature moderatamente elevate.

Il massimo delle precipitazioni si concentra insettembre. Da ottobre a febbraio si ha la stagione secca, contemperature piacevoli relativamente fresche. Pertanto pur essendo laCambogia un territorio che si può visitare in qualsiasi periododell'anno, dal punto di vista climatico i mesi migliori sono daottobre ad aprile.


ABBIGLIAMENTO:

Nel sud e nella zona di Saigon sono preferibili abitileggeri mentre si deve portare qualcosa di più caldo per quando cisi reca ad Hanoi e nelle regioni del Nord qui è consigliabilemettere in valigia indumenti caldi come maglioni e giacca a vento.Per le zone costiere è indispensabile il cappello, occhiali da solee creme protettive.

Anche in Cambogia si consigliano indumenti di cotone,leggeri e comodi, come T-shirt, camicie e pantaloni di cotone. Da nondimenticare un cappellino per il sole, un K-wai per qualcheimprovviso acquazzone ed un maglioncino che si renderà necessarioper l’immancabile aria condizionata degli hotel e dei ristoranti.Indispensabili un paio di scarpe comode per camminare in città escarponcini da trekking per le escursioni fuori città e ai templi diAngkor.


VACCINAZIONI:

Non è richiesta alcuna vaccinazione.

E' consigliabile portare con sé i medicinali di usocomune.


PASSAPORTI E VISTI:

Ricordiamo che bisogna essere muniti di passaporto con una validità di almeno sei mesi dalla data di ingresso nel paese.

Fino al 30 Giugno 2018non sarà più necessario il visto di ingresso in Vietnam per i cittadini italiani che effettuano un soggiorno massimo di 15 giorni. Bisognerà verificare se questa esenzione sarà anche valida per i soggiorni che si svolgeranno dal 1 luglio 2017 in poi .

Il visto per la Cambogia si ottiene all'arrivo pagando 34 USD a persona.
Non sono più richieste le fototessere in quanto verranno scattate all'arrivo tramite webcam ma consigliamo comunque di portarne con sé due per persona.


MONETA:

La moneta vietnamita è il Dong.

In Vietnam l'euro è accettato con facilità, épossibile pagare in euro anche il visto all'arrivo in aeroporto.

Il dollaro americano resta comunque la valuta piùfavorevole per i turisti.

Le carte di credito sono accettate principalmente daalberghi, ristoranti, compagnie aeree e negozi.

In Cambogia la moneta locale è il Riel.

E' consigliabile portare in Cambogia con sé dollariamericani di piccolo taglio per piccole spese o mance.

Le carte di credito non sono molto in uso, sonoaccettate negli alberghi ed in alcuni ristoranti della capitale.

Sportelli bancomat sono presenti sia in aeroporto che intutte le principali località turistiche e consentono di prelevarecontanti.


GIORNO 1 : Partenza da Milano

Ritrovo dei partecipanti al viaggio in aeroporto e partenza con volo Thai Airways per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.

GIORNO 2 : HANOI

Arrivo all’aeroporto internazionale di Bangkok e proseguimento con volo Thai Airways in coincidenza per Hanoi. Arrivo ad Hanoi, dopo aver effettuato le formalità per l’ingresso ed il ritiro dei bagagli, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita della città. Hanoi si presenta come una tipica città francese di inizio secolo, con viali alberati e ampi parchi, ricca di monumenti e un centro affollato di variopinti  negozi con prodotti tipici di artigianato. La visita della città inizia con il Mausoleo di Ho Chi Minh per ammirare l’imponenza di questo monumento dal piazzale antistante, la Pagoda di Chua Mot Cot, la Pagoda della Signora in Pietra e la Cattedrale “San Giuseppe”. Si prosegue con un giro in risciò per visitare alcuni dei quartieri antichi. Si assisterà infine allo spettacolo di marionette sull’acqua unico al mondo. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 3 : HANOI - HALONG

Prima colazione in hotel.Al mattino trasferimento per la baia di Halong, definita l’ottava meraviglia del mondo. Lungo il percorso si potrà osservare la vita locale ed il paesaggio costellato di risaie e campi nei quali si possono vedere i contadini al lavoro con bufali e attrezzi agricoli tradizionali. Prima di raggiungere la baia, si visiterà una fabbrica di ceramiche di Dong Trieu.Arrivo ad Halong ed imbarco per la navigazione nella baia dalle oltre 3.000 isole che è costellata da rocce carsiche ed ha subito nei millenni l’opera di erosione del vento e dell’acqua, creando un ambiente fantastico di isole, isolette e faraglioni, alcuni dei quali alti centinaia di metri. Alcune isole hanno formato anche un laghetto interno, accessibile attraverso un passaggio che sparisce del tutto durante l’alta marea, mentre altre presentano grotte e formazioni dalle forme più strane. Durante le mezze stagioni, la foschia del mattino crea effetti ancora più suggestivi, facendo apparire e scomparire isole e rocce in lontananza. Secondo una leggenda, le centinaia di isolotti sarebbero i resti della coda di un drago inabissatosi nelle acque della baia. Visita ad un pittoresco villaggio di pescatori.Pranzo, cena e pernottamento a bordo della giunca.

GIORNO 4 : HALONG - Hanoi - HUE

Prima colazione a bordo della giunca.In mattinata si continua la visita della baia per ammirare una grotta con bellissime formazioni di stalattiti e stalagmiti. Pranzo a bordo della giunca.Trasferimento dalla baia di Halong a Hanoi con sosta al Tempio di Con Son. Al termine trasferimento all’aeroporto di Hanoi e volo di linea per Hue. Sistemazione in hotel.

GIORNO 5 : HUE - HOI AN

Prima colazione in hotel. Escursione in barca lungo il romantico fiume dei profumi sulle cui sponde furono erette pagode e grandiosi complessi funerari. Visita della Pagoda Thien Mu, simbolo di Hue, della Cittadella Imperiale costruita dagli imperatori della dinastia Nguyen ed infine della tomba imperiale Tu Duc. Pranzo in un ristorante locale. Successivamente partenza per Hoi An.Arrivo e trasferimento in hotel.Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 6 : HOI AN - My Son - HOI AN

Prima colazione in hotel.Partenza per la visita del complesso monumentale di My Son, il più importante centro spirituale e religioso del Regno Champa che esemplifica la grandezza del risultato architettonico Cham. Rientro ad Hoi An per il pranzo e visita della città ricca di edifici dall’influenza architettonica cinese che testimoniano il suo importante passato di centro mercantile con il ponte giapponese del 1592, la congregazione cinese e della casa antica edificata oltre 200 anni fa. Nel tardo pomeriggio si prosegue fino al molo per fare un’escursione lungo il fiume Thu Bon ammirando i villaggi che si trovano lungo le rive per poi godere di un’affascinate tramonto. Rientro in hotel, cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 7 : HOI AN - Danang - SAIGON

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento all’aeroporto di Danang e partenza con volo di linea per Saigon. Arrivo e trasferimento in hotel. Pranzo in un ristorante locale. Nel primo pomeriggio visita di Saigon, città vitale, ma anche ricca di testimonianze del passato con la cattedrale di Notre Dame risalente al 1877, l’ufficio postale, il mercato Binh Tay.Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 8 : SAIGON - Ben Tre - CAN THO

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Ben Tre.Da qui navigando a bordo di un'imbarcazione sul fiume, si possono scoprire le attivita` quotidiane degli abitanti, tra le quali, ad esempio, la fabbricazione di mattoni e di sale. Proseguimento per le insenature del Cai Son e del Nhon Thanh dove le famiglie locali si sono specializzate nella produzione di tappeti. Degustazione dei frutti di stagione. Si continua ad esplorare l'area circostante in bicicletta. Il viaggio prosegue poi attraverso campi di riso e ortaggi. Pranzo presso un'abitazione locale.Nel pomeriggio si prende una barca a remi nell’isoletta di Cai Coi e ci si imbarca poi su una barca per esplorare il torrente Cai Coi, si visita una produzione di riso e una vecchia casa tipica della regione.Partenza per Can Tho con arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 9 : CAN THO - CHAU DOC

Prima colazione in hotel. Visita del mercato di Cai Rang, un mercato molto pittoresco in cui tutte le attività di acquisto si svolgono su imbarcazioni di varie dimensioni. È possibile visitare il mercato in qualsiasi momento della giornata, ma è consigliabile visitarlo nelle primissime ore del mattino quando è più affollato di barche e trafficato di mercanti in cerca di affari. Pranzo in un ristorante tipico. Dopo pranzo, proseguimento per Chau Doc. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 10 : CHAU DOC - PHNOM PENH

Prima colazione in hotel. Imbarco e partenza in mattinata per la navigazione della durata di circa cinque ore lungo il fiume Mekong alla volta di Phnom Penh. Arrivo a Phnom Penh ed incontro con la guida. Trasferimento in hotel. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Palazzo Reale, della Pagoda d’argento e del museo nazionale di belle arti. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 11 : PHNOM PENH - SIEM REAP

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Siem Reap. Arrivo e trasferimento in hotel. Visita dell’antica capitale Khmer che con i suoi spettacolari templirappresenta il sito archeologico più grande e più importante al mondo. Si inizia con la Porta meridionale dell’Angkor Thom, il complesso dei templi Bayon, la Terrazza degli elefanti e la terrazza del Re lebbroso. Pranzo in un ristorante locale. Pomeriggio dedicato alla visita di Angkor Wat con suggestivo tramonto dalla montagna di Bakheng.Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 12 : SIEM REAP

Prima colazione in hotel. Si prosegue con la visita del complesso monumentale di Angkor con la visita ai templi di Banteay Srey e Banteay Samre. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio si prosegue con i templi di Preah Khan, Neak Pean, Ta Som, East Mebon, Preah Rup e Ta Prohm. Cena in un ristorante locale con spettacolo di danze tradizionali. Pernottamento in hotel.

GIORNO 13 : SIEM REAP

Prima colazione in hotel. In mattinata escursione sul lago Tonle Sap per raggiungere in barca un caratteristico villaggio di pescatori la cui popolazione di origine vietnamita vive in caratteristiche case galleggianti. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio si conclude la visita del sito archeologico di Angkor con il complesso dei templi di Rolous: Bakong, Prah Ko e Lolei.Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 14 : SIEM REAP - Bangkok

Prima colazione in hotel.Nella mattina visita ad un centro di artigianato Khmer ed al mercato locale. Pranzo in un ristorante locale. Successivamente trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Bangkok in coincidenza al volo Thai Airways di ritorno. Pasti e pernottamento a bordo.

GIORNO 15 : Arrivo a Milano

Nelle prime ore del mattino arrivo in aeroporto. Ritiro dei bagagli e fine del viaggio.

Note:

Come da regola internazionale l'orario previsto per la consegna delle camere e' alle 14.00, il nostro ufficio corrispondente cercherà di fare in modo, qualora sia possibile, che queste vengano assegnate prima dell'orario stabilito. Questo programma può cambiare in base alla disponibilità dei voli domestici, delle condizioni atmosferiche e di trasporto senza alcun preavviso. Il nostro corrispondente farà tutto il possibile per attenersi al programma sopracitato.
Si prega di notare che al momento la Cattedrale di Notre Dame a Saigon é visibile solo dall'esterno in quanto l'edificio é sottoposto a  lavori di ristrutturazione in corso