Date partenze garantite Dal 17/05/2024 al 28/05/2024
IL VIAGGIO:
Un itinerario che attraversa le tre principali regioni del Paese per assaporare le tradizioni e le contrapposizioni giapponesi; dall’antica capitale di Kyoto alla moderna e avveniristica Tokyo. Di particolare rilievo le visite al villaggio di Shirakawa-go, patrimonio dell-Unesco.
ALBERGHI
Tokyo: Shinagawa Prince Hotel (camera twin standard)
Takayama Chisun Grand Takayama (camera twin standard)
Kanazawa Vista Kanazawa (camera twin standard)
Kyoto Miyako City Kintetsu Kyoto eki (camera twin standard)
Opzionale:
Takayama Ryokan Hoshokaku (Standard Guest Room: tatami)
NOTA: Gli alberghi previsti potrebbero cambiare in base alla disponibilità al momento della prenotazione con alberghi similari di pari categoria. Verrà fatto tutto il possibile per attenersi agli alberghi elencati.
ESTENSIONE MARE PER IL GIAPPONE:
Alla fine di un viaggio in Giappone, prima di tornare in Italia, è possibile effettuare un soggiorno mare nelle più belle spiagge del Sud Est asiatico. Suggeriamo ad esempio il meraviglioso arcipelago di Karimunjawa, dove sorge il Kura Kura Resort, oppure una tra le più belle isole della Thailandia. È possibile pianificare anche eventuali estensioni a Bangkok, Dubai, Singapore, Hong Kong o altre destinazioni.
INFORMAZIONI UTILI:
IL CLIMA:
Il clima del Giappone è generalmente temperato, tuttavia, dato che il paese si estende da nord a sud per una lunghezza di circa 3000 km, il clima cambia in funzione del luogo e delle stagioni dell-anno.
CONSIGLI SULL’ABBIGLIAMENTO:
In Primavera è consigliabile indossare giacche e maglioni leggeri in primavera.
Molti luoghi sono dotati di aria condizionata e si consiglia di avere sempre un golf a portata di mano.