Covid-19 protocolli e riaperture

Finalmente, dato il costante miglioramento delle conseguenze causate dall’epidemia, oggi le restrizioni e i protocolli previsti dalla legge italiana e da quella dei vari paesi ospitanti si stanno allentando sempre più e ogni giorno registriamo modifiche tendenti al continuo miglioramento.

Consigliamo quindi di tenere monitorata la situazione sanitaria e le regole poste a contenimento della pandemia relativa alla destinazione prescelta consultando la pagina www.viaggiaresicuri.it

Arrivo e protocolli nelle destinazione da noi programmate

Le formalità di arrivo saranno dettate da ciascun Paese come specificato nell’elenco al link sopra riportato.

Durante i trasferimenti, escursioni e tour i conducenti e le guide indosseranno sempre maschere e non possono lavorare se non si sentono bene o hanno la febbre sopra i 37 gradi. Inoltre forniranno mascherine di riserva nel caso in cui i clienti ne richiedano di nuove.

È prevista la disinfezione dei bagagli prima del caricamento in auto.

È prevista la disinfezione dei mezzi utilizzati per trasferimenti, escursioni e tour.

Si applicherà particolare attenzione a maniglie, cinture di sicurezza, superfici di seduta, poggiatesta e finestre.

Sarà disponibile disinfettante per le mani a bordo per i clienti.

Le visite sono state riprogrammate studiando orari in modo da evitare i luoghi quando troppo affollati.

Nessuna fila da parte dei clienti, i biglietti saranno acquistati in anticipo dalla nostra organizzazione o dalla guida ove possibile.

Tutti i ristoranti prenotati durante i tours dovranno presentare i loro protocolli di sicurezza e igiene (mascherine – Alcool disinfettante per le mani da fornire agli ingressi – Servizi igienici e superfici di contatto pulite / igienizzate)

Tutti gli hotel prenotati dovranno presentare i loro protocolli di sicurezza e igiene.

Inoltre Mosaico includere nel tuo pacchetto di viaggio un’assicurazione medica di viaggio completa e adeguata che copre ogni casistica inclusa l’eventualità di contrarre il Covid-19 durante il viaggio.